LANCIANO SPECIAL – IL PROF SPINOGLIO A LEZIONE NEL PROGRAMMA “IL MARE PER TUTTI”

Entra nel vivo la collaborazione tra Lanciano Calcio e Lanciano Special

Nella mattinata odierna il Prof. Alessandro Spinoglio è stato protagonista di una dimostrazione con il tema “La condizione fisica e la preparazione dell’atleta” nel programma “Il mare per tutti”, ideato dall’associazione Lanciano Special in collaborazione con ANFFAS Lanciano. Il programma andrà avanti tutti i martedì di luglio nell’area di Fossacesia marina denominata “Una spiaggia per tutti”, nella quale verranno proposti una serie di argomenti e temi inerenti il gioco del calcio. Con “Il mare per tutti” si dà effettivamente avvio alla valida collaborazione tra il Lanciano Calcio 1920 e Lanciano Special.

“Abbiamo interagito a lungo – ci spiega Spinoglio – facendo dapprima un’introduzione teorica, per poi passare alla pratica sia singola che di gruppo. Le attività si sono svolte sia in acqua che sulla terra ferma, traendo dall’insegnamento sempre e comunque con uno scopo anzitutto ludico. I ragazzi hanno partecipato in maniera attiva – prosegue il preparatore atletico frentano – e ci siamo soffermati anche per alcuni minuti sul non trascurabile discorso dell’alimentazione dell’atleta. E’ stato divertente oltre che molto emozionante per me; i ragazzi mi hanno accolto facendomi dei gavettoni con le pistole ad acqua (ride ndr). Ringrazio il Presidente di Lanciano Special Donatello Paone per avermi dato questa opportunità di crescita, e ringrazio il Presidente del Lanciano Fabio De Vincentiis che ci ha tenuto molto a far avere ai ragazzi protagonisti di questa splendida mattinata le nostre sacche ufficiali contenenti il block notes del Lanciano Calcio”.

“Con la presenza di oggi del Dott. Spinoglio – ci spiega Donatello Paone – abbiamo offerto ai nostri bambini una mattinata all’insegna dell’educazione qualitativa dello sport. I temi trattati sono stati interessanti ed egregiamente trattati da un vero esperto del settore. Le attività e i giochi – prosegue Paone – hanno inoltre fornito ai ragazzi una concreta formazione su un aspetto molto importante come quello della preparazione atletica e della condizione fisica. Il divertimento che si legge sul volto dei bambini – chiosa il Presidente di Lanciano Special – ci rende davvero orgogliosi del progetto e di come si sta evolvendo”.

#forzalanciano #amorepersempre #frentani #lancianospecial