JUNIORES: LANCIANO-ATESSA 4-0, ROSSONERI A UN PUNTO DAL SECONDO POSTO

Decidono le reti di La Morgia, Cericola e Vitali

Nel recupero della dodicesima giornata i ragazzi di mister Nardone dilagano contro l'Atessa Mario Tano sul prato dell'Esposito. Con la vittoria odierna i rossoneri si portano terzi ad un punto di distacco dall'Ortona secondo con lo scontro diretto ancora da giocare: play off, dunque, pienamente alla portata di un gruppo che, alla distanza, ha iniziato a far parlare di sé in maniera imponente. 

Il match contro i rossoblù ha visto il Lanciano partire in sordina: la prima mezz'ora vede infatti le due compagini studiarsi senza che nessuna delle due cerchi l'affondo decisivo. Il trend della partita sarà questo fino al 31', quando La Morgia porta in vantaggio i suoi con un destro a pelo d'erba dai venti metri che sorprende il portiere ospite con un rimbalzo beffardo. Il gol del mediano classe '99 dà il là alla goleada rossonera: passano infatti solo 4 minuti ed il Lanciano trova il raddoppio; a siglarlo è la talentuosa mezz'ala Cericola che non lascia scampo al portiere con un sinistro violentissimo dal limite dell'area che si insacca sotto la traversa. Il tris arriva al 40' con Vitali che realizza da pochi metri un assist sul piatto d'argento di Cianci da sinistra. I conti vengono definitivamente chiusi al 75' ancora dall'ispiratissimo La Morgia che fissa il punteggio sul 4-0 e realizza la doppietta personale. 

I frentani credono ora più che mai al secondo posto che consentirebbe loro di giocarsi il passaggio alla categoria elìte nella finale play off con la seconda classificata del girone pescarese. 

#forzalanciano #amorepersempre #frentani