GLI ALLIEVI DI MISTER ROSATO SULLE ORME DELLA PRIMA SQUADRA

I ragazzi classe 2001 e 2002 dominano il girone a punteggio pieno

Il girone chietino degli Allievi Provinciali ha una protagonista che sta dominando questo avvio di stagione: il Lanciano Calcio di mister Gianluca Rosato. Proprio il tecnico dei rossoneri ci spiega i segreti del suo gruppo: “Il collettivo è la nostra arma segreta, abbiamo un grande gruppo e questo viene rispecchiato nel rettangolo verde”.

“Sono certo – prosegue il mister – che da questo gruppo nasceranno dei potenziali talenti che esordiranno in prima squadra, a patto che, però, si continui a lavorare a testa bassa e senza montarci la testa. Non siamo l’unico gruppo che sta lavorando sodo comunque: anche i ragazzi degli Allievi B, di cui mi occupo assieme a Giuseppe Di Pasquale e Valerio Valerio, stanno facendo molto bene nel girone vastese, dove partecipano senza fare classifica, e da dove attingiamo per far esordire giocatori ancora più giovani nel nostro campionato”.

“I frutti – conclude il giovane tecnico – si raccoglieranno negli anni avvenire: ci sono i bambini del gruppo Pulcini che sembrano essere davvero molto promettenti. Noi tuttavia dobbiamo pensare al presente per costruire il futuro, e dobbiamo cercare di proseguire la nostra marcia in questo campionato, dove altre squadre come Ortona e Valle Aventino ci daranno molto filo da torcere”.