SPORT E BENEFICENZA ALL'ESPOSITO TRA LANCIANO CALCIO ED AMATORI CALCIO CLUB

Un grande giornata di sport tutta rigorosamente a tinte rossonere, con le offerte devolute interamente alla Caritas

La pausa natalizia del Lanciano Calcio non poteva chiudersi in maniera migliore: oggi all'Esposito di Villa delle Rose si sono affrontati in amichevole i rossoneri di Del Grosso e gli Amatori Calcio Club, formazione prima in classifica nel rispettivo campionato amatoriale.

Un match che, al di là di quanto si sia visto sul rettangolo verde, ha dato l'opportunità alla Caritas diocesana di raccogliere le offerte di appassionati e non, disegnando un contorno di beneficenza, gioia e serenità attorno a quella che era una semplice sgambata tra le due squadre frentane. 

La partita, tuttavia, è stata un ottimo allenamento per il Lanciano, che alla fine si è imposto per 14 reti a 0 sul Calcio Club. Per i rossoneri sono andati a segno con una doppietta: Francesco Di Gennaro, Filippo Boccanera, Lorenzo Sardella, Alessandro Tarquini e Gianluca De Santis. Tripletta invece per Pablo Val che si scatena nel secondo tempo assieme ad Alessio Natalini che mette il punto esclamativo sull'incontro. 

Nella seconda frazione ha preso parte alla contesa anche mister Alessandro Del Grosso, sceso in campo con gli Amatori, che ha deliziato il pubblico presente con giocate di pregevole fattura, sfiorando anche un eurogoal da 40 metri. 

Il Fair Play e l'amicizia hanno chiuso il ciclo di amichevoli dei frentani, che ora hanno già la testa proiettata alla ostica trasferta di Ortona. La scontro diretto con i gialloverdi darà il via al girone di ritorno, con il Lanciano capolista e campione d'inverno che si augura di proseguire la marcia verso il titolo. 

#forzalanciano #amorepersempre