PINETO-LANCIANO 2-2: SECONDO PAREGGIO CONTRO UN CLUB DI SERIE D PER I ROSSONERI

Ancora un grande risultato per i ragazzi di Del Grosso in amichevole con una squadra di quarta serie

Può sorridere mister Alessandro Del Grosso: il suo Lanciano pareggia a Pineto e chiude l'anno da imbattuto, con una grande prestazione sul campo di un club che è in piena corsa play off nel girone F di Serie D.

Il Lanciano parte in sordina: sono infatti i padroni di casa a trovare per primi il vantaggio con Tomassini al minuto 8', e poi a raddoppiare con Pezzotti al 15'. La reazione frentana però non tarda ad arrivare: al 23' Mario Quintiliani serve in profondità Lorenzo Sardella che si accentra da sinistra ed infila il portiere avversario. Al 41' i rossoneri agguantano il pareggio con Alessandro Tarquini che è il più lesto di tutti a ribadire in rete la corta respinta dell'estremo difensore casalingo su un tiro di Antonio Petrone. Il tap-in del 2-2 vale a Tarquini la quarta rete nelle tre amichevoli disputate durante la pausa natalizia. Nel secondo tempo il match regala diverse occasioni da entrambi i lati, senza però scalfire un risultato di cui i frentani possono sicuramente andare orgogliosi data anche la grande prova messa in atto. 

"Abbiamo chiuso bene l'anno facendo delle grandi prestazioni contro squadre sulla carta di categoria superiore" commenta mister Del Grosso, che poi prosegue "Siamo partiti a rilento anche a causa del grande lavoro fisico fatto in questi giorni, poi abbiamo alzato il ritmo e c'è stata una grande risposta da parte dei ragazzi contro una squadra che si sta giocando la promozione in Serie C". 

#forzalanciano #amorepersempre