COPPA ITALIA: GLI ACCOPPIAMENTI PER LE SEMIFINALI

Terzo atto della Coppa Italia di Promozione

La FIGC Abruzzo ha reso noti gli accoppiamenti per le semifinali di Coppa Italia Promozione che si terranno a dicembre e marzo con due triangolari le cui vincenti si affronteranno nella finale a partita secca. 

Il Lanciano arriva al penultimo atto dopo la vittoria per 6-2 contro l'Ortona ad agosto, con il 2-2 nel match di ritorno; e dopo le due vittorie del secondo turno per 2-0 contro la Casolana e per 0-4 a Francavilla contro il Villa 2015. 

La semifinale vedrà il Lanciano protagonista nel triangolare con Borgo Santa Maria e Casalbordino. La prima gara si disputerà a Pineto (TE), in casa del Borgo Santa Maria, club militante nel Girone A ed attualmente al decimo posto, il 19 dicembre alle ore 14.30. Nella seconda gara riposerà la squadra che avrà vinto il primo match oppure, in caso di pareggio, la squadra che ha giocato fuori casa il primo match. La terza gara verrà invece giocata dalle due squadre che non ancora si sono incontrate. Seconda e terza partita si disputeranno rispettvamente il 6 marzo ed il 20 marzo alle ore 15.00. 

Ai fini della qualificazione, in caso di parità di punteggio, verrà tenuto conto di: 

  1. Punti ottenuti negli incontri disputati;
  2. Migliore differenza reti;
  3. Maggior numero di reti segnate; 
  4. Maggior numero di reti segnate in trasferta.

L'altro triangolare che decreterà la seconda finalista vedrà invece protagoniste la Nuova Santegidiese, il San Gregorio ed il Real 3C Hatria