SPORT E SPETTACOLO AL BIONDI PER LA FESTA REGIONALE DELL’INTER CLUB

Gli Inter Club d’Abruzzo ospiti della sezione frentana al Biondi con la partecipazione del Lanciano Calcio

Lo stadio Biondi, cuore pulsante del tifo rossonero, nonché sede del Lanciano Calcio, si colora per un giorno di nerazzurro, avendo ospitato nella giornata di sabato 9 giugno la festa regionale degli Inter Club d’Abruzzo. Ospite d’onore della manifestazione l’ex centrocampista dell’Inter e della nazionale italiana Nicola Berti che, al termine della giornata, si è complimentato personalmente con l’organizzazione per la struttura lancianese.

A fare da eco all’ex fuoriclasse del biscione anche lo staff tecnico ed organizzativo di Inter Campus presente per tutto l’arco della giornata, anch’esso entusiasta della buona riuscita dell’evento e della struttura dello stadio Biondi; uno stadio che, anche grazie ad eventi di simile portata, sta iniziando pian piano a riassaporare il grande calcio a cui questa piazza è abituata.

Alla Società Lanciano Calcio sono pervenuti tempestivamente i ringraziamenti dell’Inter Club Lanciano per la grande ospitalità e disponibilità dimostrata dal club del presidente Fabio De Vincentiis. Al termine dei giochi c’è stata la premiazione della borsa di studio “Arpad Weisz”, passata direttamente dalle mani del presidente onorario del Lanciano Mario Giancristofaro. La premiazione ha visto come oggetto dei temi realizzati dalle terze medie di alcuni plessi scolastici di Lanciano sul delicato argomento del cyberbullismo. A vincere il concorso è stata Giorgia Impicciatore, alunna della 3^ E della scuola "Umberto I". La ragazza avrà diritto alla fornitura dei libri scolastici per l'intera durata delle scuole superiori. 

A chiusura della giornata anche le parole del responsabile organizzativo di settore giovanile ed SGS Andrea D’Orsogna Bucci che commenta: “Siamo onorati di aver ospitato questa manifestazione tra le nostre mura; ringrazio per la collaborazione Inter Campus e l’Inter Club di Lanciano che hanno dimostrato grande impegno e passione per la buona riuscita di questo evento. La nostra intenzione è quella di essere sempre aperti come società Lanciano Calcio a manifestazioni di questo tipo, in modo da poter far vivere ai nostri ragazzi ed a tutta la città situazioni di interscambio sportivo indimenticabili”.