PRESENTATO UFFICIALMENTE IL CENTRO SPORTIVO FRENTANO

Sorgerà a Treglio la nuova casa delle giovanili rossonere

Presentato ufficialmente nella mattinata di oggi nella sala consiliare del Comune di Treglio il Centro Sportivo Frentano. Sono intervenuti nella conferenza stampa il sindaco di Treglio Massimiliano Berghella, il presidente del Lanciano Calcio Fabio De Vincentiis, il direttore generale rossonero Giancarlo Micolucci ed il responsabile relazioni esterne Fabio Lombardi.

Il centro sportivo sorgerà sull’attuale campo da gioco “Massimo Gargarella”, che non perderà comunque la sua denominazione originaria. Il campo, ad oggi in una condizione di semi-degrado, diventerà un campo in erba naturale, affiancato da un campo di Calcio a 5. Gli spogliatoi verranno riammodernati ed ampliati con un’area polivalente di circa 180 mq: ad essi si accederà passando attraverso il viale che sarà riqualificato; ai suoi lati saranno realizzati degli esclusivi parcheggi per dirigenti e tecnici, oltre al parcheggio principale che sorgerà invece nell’area antistante la struttura sportiva.

I lavori più urgenti saranno terminati entro i primi dodici mesi, mentre invece per la realizzazione totale ci vorranno circa 36 mesi.

Il presidente Fabio De Vincentiis ha voluto fortemente che il centro sportivo frentano partisse in maniera immediata per far sì che il settore giovanile del Lanciano Calcio, a cui lui tiene in modo straordinario, si alleni e giochi in un contesto altamente professionale, che possa permettere a queste nuove leve di aspirare a diventare i futuri giocatori della prima squadra rossonera.        

Altrettanto importanti comunque saranno gli scenari che si apriranno nel futuro, che renderanno quest’area frentana un fiore all’occhiello non solo di Lanciano o dell’Abruzzo, ma anche della nostra nazione.

Nelle prossime ore su Lanciano Channel, nella sezione “video gallery” del nostro sito ufficiale, troverete gli interventi della mattinata.