7 MARZO 2019: DA 99 A 100 ANNI DI STORIA ROSSONERA

Un grande evento in prima serata nel cuore della città per celebrare l’inizio del centenario frentano

Il 7 marzo è dal 1920 una data storica, memorabile e significativa per il calcio frentano: proprio in quel giorno ebbe infatti inizio la nostra storia meravigliosa, ricca di sogni, di soddisfazioni, di cadute e di rinascite.

Il calcio a Lanciano è da quasi cento anni il punto di riferimento dello sport frentano, e punta a crescere sempre di più sotto tutti gli aspetti con il Presidente Fabio De Vincentiis alla guida del Lanciano Calcio: risultato sportivo e sviluppo di tutti i macrosettori al centro dell’attenzione.

Per queste ragioni il 7 marzo 2019 alle ore 20.30 si terrà un evento unico per celebrare l’avvio del centesimo anno di storia di calcio a tinte rossonere, in una cornice altrettanto unica come quella del Teatro Fedele Fenaroli.

La manifestazione sarà organizzata e condotta interamente da giornalisti lancianesi; interverranno numerosi ospiti significativi per la storia del Lanciano passata, recente e contemporanea, e si rivivranno le emozioni più belle di questi gloriosi anni attraverso documenti fotografici, filmati, aneddoti e racconti dei protagonisti.

Verrà inoltre svelata la maglia del centenario 1920-2020, una maglia fortemente impregnata di storicità ed identità con i nostri colori e con il nostro territorio.

I partecipanti alla serata verranno omaggiati con un numero speciale del flyer ufficiale Lanciano Ovunque improntato interamente sulla storia.

Gli ospiti che interverranno sul palco riceveranno invece un regalo esclusivo a tema centenario, che troverete in vendita presso i nostri point assieme alla maglia del centenario rossonero nei giorni successivi all’evento.

La prossima stagione sarà speciale ed unica, e la Società Lanciano Calcio intende inaugurarla con questo meraviglioso evento, la prima di una serie di manifestazioni celebrative per il centesimo anno della Lanciano calcistica.

FORZA LANCIANO!