Fabio De Vincentiis

 

Fabio De Vincentiis (Pescara, 29 settembre 1968) è un imprenditore, editore e dirigente sportivo, Legale Rappresentante della VIGEA Holding, Amministratore della Sant’Angelo Immobiliare e della K1 Media Sport Event ed editore della testata giornalistica Abruzzo Impresa. A livello sportivo è Presidente della Società Lanciano Calcio 1920.

 

BIOGRAFIA

Sposato dal 2000 con Daniela Aliprandi e padre di Benedetta e Davide, avvia le sue attività imprenditoriali il 3 febbraio 1993 come grossista di carta e cancelleria, costituendo la DVF Centro Ufficio. In quegli anni inizia a sviluppare per le aziende piani di comunicazione e strategie di marketing.

Nel 1999 costituisce la EFFEUNO Communication. La comunicazione, settore che sempre più lo affascina e che lo porta nel maggio 2006 a fondare la testata giornalistica Abruzzo Impresa.

Grazie alle sue molteplici esperienze e conoscenze maturate nei vari settori della comunicazione, nel 2016 costituisce la K1 Media Sport Event.

L’anno successivo diventa l’amministratore della Sant’Angelo Immobiliare e nel 2018 dà vita alla VIGEA Holding, della quale è socio ed amministratore. Nell'estate del 2019 lancia il marchio di abbigliamento fashion-sportivo BEDAVIS, marchio del quale è ideatore, fondatore e proprietario. 

Il suo percorso in ambito calcistico ha inizio nel 2001 come Responsabile Area Marketing della Pescara Calcio. Nel 2010 intraprende la carriera da Presidente con l’URSUS Pescara, società storica del calcio pescarese, fondata nel lontano 1925. Dopo alcuni anni rileva il Francavilla Calcio 1927, che sotto la sua presidenza conquista la Serie D dopo quasi ¼ di secolo di assenza. Nella stessa estate, nell’anno 2017, si trasferisce al Lanciano, dove fonda il Lanciano Calcio 1920, che nella stagione 2017/18 vince il campionato di Prima Categoria con ben 117 goal fatti e appena 5 subiti. Nella stagione 2018/19, la seconda al timone del Lanciano Calcio, conquista il "Triplete" vincendo campionato di Promozione, Coppa Italia e Supercoppa di categoria.